Si respira aria di Natale con Amici per la Vita

Si è ripetuta oggi una piccola tradizione nata lo scorso anno e che prosegue fruttuosa: stamattina alcuni volontari tra i colleghi del team Terratinta Group si sono alternati presso l’Ospedale di Sassuolo con le prime strenne natalizie in collaborazione con Amici per la vita.

Un’iniziativa che ci vede uniti all’Associazione che offre, da oltre 25 anni nel comprensorio modenese, assistenza medica, psicologica e fisioterapica a malati colpiti da malattie oncologiche e neuromuscolari gravi, nonché assistenza rivolta alle loro famiglie grazie all’attività svolta dai propri volontari.

Con queste giornate dedicate alla vendita dei prodotti “Le Delizie” l’Associazione si può autofinanziare e raccogliere fondi che in questa fase verranno destinati in particolare al progetto “Hospice”. L’Hospice sorgerà a Spezzano di Fiorano e sarà dotato di 14 posti letto e sarà rivolto alla cura e all’assistenza di persone affette da malattie in fase terminale. Farà parte di una rete di cure palliative che già si compone di tre nodi: un servizio di assistenza domiciliare da un medico palliativista, uno psicologo e un infermiere in rete con il medico di medicina generale, un ambulatorio dedicato alla Casa della Salute di Sassuolo e un ambulatorio dedicato all’Ospedale di Sassuolo.

Collaborare con Amici per la vita è per Terratinta Group un’importante momento di condivisione e arricchimento che amiamo portare avanti per dare ogni giorno valore alla nostra attività sul territorio.