Scegliere in sicurezza: il gres porcellanato

Gli obiettivi delle nostre scelte sono semplici: sicurezza, stile ed eleganza.

Da sempre la ceramica è l’alternativa ai materiali naturali, per svariati motivi: maggiore sostenibilità, economia e caratteristiche tecnologiche che a volte non conosciamo ma ci permettono di utilizzare un materiale con caratteristiche superiori ai marmi, alle pietre e ai legni naturali.

I materiali da cui la ceramica trae ispirazione portano infatti con se’ limiti che la tecnologia è stata in grado di superare. Tra questi l’usura, l’invecchiamento e il deterioramento.

Nulla di questo accade alla ceramica.

Grazie alle sue caratteristiche tecniche, la ceramica offre le migliori performance in termini di pulizia, manutenzione e salubrità. Il nostro gres porcellanato è la scelta sicura tra i materiali da rivestimento.

Il gres porcellanato e la ceramica sono materiali molto duri, particolarmente resistenti agli agenti chimici, antigelivi e impermeabili. Per questo sono da sempre utilizzati anche per pavimentare e rivestire ristoranti, aeroporti, scuole, ospedali, centri commerciali, aree caratterizzate da grande afflusso di persone, oltre alle nostre abitazioni. Oggi, l’innovazione tecnologica e l’ingegneria dei materiali, hanno reso la ceramica ancor più performante.

In un momento caratterizzato da un’aumentata esigenza di igiene in ogni luogo della nostra vita, i materiali in gres porcellanato garantiscono una facilità di pulizia in totale sicurezza semplicemente utilizzando i prodotti per la pulizia della casa e resistono anche ai detergenti chimici più aggressivi.

Le superfici in gres porcellanato sono impermeabili, non trattengono sostanze organiche e batteri quindi ogni tipo di sporco, batteri e germi non riesce a penetrare nella superficie e si rimuove facilmente. Le qualità igieniche della ceramica sono per noi scontate nel quotidiano, eppure le sue superfici lavabili svolgono un importante compito ogni giorno prendendosi cura dei nostri spazi.

Il gres porcellanato è inalterabile nel tempo e antimacchia, resiste alle alte temperature e agli stress atmosferici, è completamente impermeabile, resistente ai raggi UV, igienico e facile da pulire.

Oggi, gli ambienti rivestiti in gres porcellanato sono una garanzia di pulizia, una scelta sicura.

Domani, il gres porcellanato sarà la scelta sicura per un futuro sostenibile e sempre salubre.

#tilesaresafe #spreadtheknowledge