BIANCONE

Biancone

Biancone, magica fusione tra antico e moderno

La pietra è il materiale principe del territorio pugliese. Un’area in cui la presenza umana quasi si confonde con la sua assenza, avvolti nel silenzio si nota come l’uomo si sia servito nel tempo della pietra per edificare masserie, case coloniche ma anche per costruzioni ed opere d’arte locali come la Cattedrale di Trani. Protagonista assoluto è il Biancone, roccia calcarea caratterizzata dalla colorazione bianca tipica della zona utilizzata sia per realizzazioni artigianali come rivestimenti interni, esterni, sculture, scale e piscine, ed anche per realizzazioni industriali come lavorazioni stradali tra cui marciapiedi, piazze, muretti, tanto da divenire un materiale iconico molto pregiato e conosciuto in tutto il mondo.

Questa nuova collezione rinnova la tradizione di Ceramica Magica. Il tacco dello stivale italiano, la Puglia con i suoi scorci antichi, i suoi panorami collinari, i suoi castelli e le sue cattedrali è la fonte di ispirazione per la nostra nuova pietra, lo sviluppo di un’unica tonalità in diversi formati e spessori per offrire una proposta completa. Come la pietra originale, Biancone Beige si adatta ad ogni spazio, si fonde con l’ambiente. Perfetto per interni nella sua finitura opaca, perfetto per l’esterno: con la sua finitura ultra matt, Biancone Beige può attraversare gli spazi domestici ed essere il compagno impeccabile per ogni esigenza.

DOWNLOAD

PDF-icon  Caratteristiche tecniche

PDF-icon  Imballi

FORMATI

120×280 Light 6mm matt rettificato . 90×90 matt rettificato . 90×90 ultra matt rettificato . 60×90 matt rettificato . 60×60 matt rettificato . 30×60 matt rettificato . 30×30 matt rettificato . 20×60 matt rettificato . 20×20 matt rettificato . Le Chianchette 90×90 composizione burattato . Cava 30×60 matt rettificato . Mosaico 30×30 matt . Mosaico 30×30 ultra matt . Battiscopa 7×90 matt . Battiscopa 7×60 matt . Gradone 34×90 matt .

PDF-iconCATALOGO

Download

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!